Alessandro De Giuseppe
Alessandro De Giuseppe

Alessandro De Giuseppe
Alessandro De Giuseppe

Alessandro De Giuseppe
Alessandro De Giuseppe

Alessandro De Giuseppe
Alessandro De Giuseppe

1/3

Alessandro De Giuseppe

Ho preso confidenza con la comunicazione fin da piccolo quando, seduto sul balcone di casa mia, parlavo con tutti quelli che mi passavano di fronte. Sono una persona semplice e spontanea, generoso, un po’ lunatico, talvolta instabile, mi piace aiutare chi é in difficoltà. Cerco di circondarmi di persone vere, che non hanno bisogno di sembrare ciò che non sono, persone che hanno passione, che ci mettono l’anima. Mi piace correre in bicicletta, apprezzo la buona cucina e il buon vino. Rischio spesso le poche certezze che ho per inseguire un’idea. Conseguita la maturità scientifica sognavo di frequentare l’Accademia di Arte Drammatica al Piccolo Teatro di Giorgio Strehler ma, passate le selezioni preliminari, esigenze diverse mi hanno portato a lavorare per Aziende nel settore della moda e dell’abbigliamento (Benetton, Diesel, VF Corporation) lasciando, come talvolta accade, quel sogno nel cassetto. Parallelamente alle attività lavorative ho sviluppato una forte esperienza nell’ambito di iniziative promozionali e di animazione dove mi sono espresso con una dialettica veloce e simpatica.

 

Animatore “Tour Invernale” Killer Loop, snowboard / prove tavole. Animatore “Tour Rollerblade” presentazione pattini in linea.

Presentatore Contest in Line e Skateboard.

Animatore e presentatore alla baia S.Barbara di Rodi Garganico.

Presentatore Festa della Birra e palestra Free Sport Monza.

Presentatore WEBSHOW Roma Half Pipe Show stand Packard Bell.

Animatore e supporto scherzi TOUR COLPITO DA GENIE – PHILIPS con Radio DEE JAY (scherzi di Giacomo Valenti).

Showman e presentatore per serate aziendali con giochi multimediali.

Showman per tour presentazione prodotti aziende in aeroporti, centri commerciali e discoteche.

Tra luglio e settembre 2002 ho animato il tour; promuovere i telefoni della nuova generazione nelle seguenti città: Milano, Bologna, Firenze, Bari; tour proseguito nel 2003 riproposto in 10 tappe.

Promozione del marchio Vodafone e Ferrari durante i seguenti avvenimenti sportivi legati al mondo della Formula 1, gestendo ed animando un gioco di simulazione di guida con il pubblico presente.

Gran Premio d’Italia - Monza 2002. MotorShow 2002. Gran Premio di San Marino - Imola 2003. Gran Premio d’Italia - Monza 2003. Ferrari Day 2003 - Mugello. MotorShow 2003. Gran Premio d’Italia - Monza 2005.

Partecipazione al reality show di Rai 2 L’ISOLA DEI FAMOSI 6 nel 2008,

Alessandro De Giuseppe “Il Mitraglia”.

Animatore e supporto tour radiofonico R101.

Showman e presentatore “The Mixing Star 2013”, Milano e Roma, con Dom Costa e Claudia Gerini.)

A un certo punto stanco di condividere situazioni professionali che non mi gratificavano più nel settore della moda, ho cambiato vita approdando alla redazione delle Iene nel settembre del 2013 per provare a vivere quel sogno che avevo in mente da tempo. Sono entrato in punta di piedi e ho cercato di capire come si fa assorbendo con attenzione infantile tutto ciò che mi circonda. Mi sono infiltrato, ho usato micro camere, condiviso pensieri, imparato da chi ne sa di più cercando di capire dove potevo diventare un valore aggiunto, di captare il meccanismo per cui un'idea possa diventare un servizio televisivo apprezzabile. Per me è un onore far parte di un gruppo creativo così speciale, ho cercato di costruire rapporti intelligenti con umiltà e dedizione cercando di cogliere qualcosa dalla sensibilità di ognuno.

Indossare la divisa è una tappa di questa straordinaria avventura in divenire, grazie di cuore a tutti.
 

Info & Booking Alessandro De Giuseppe

info@proartistmanagement.it