BIO

Marco Berry nasce a Torino il 12 aprile del 1963. Mago, illusionista, escapologo e conduttore televisivo.
Ha alle spalle oltre 30 anni di professione nel mondo dello spettacolo.

La sua carriera di Illusionista inizia da giovanissimo: a 8 anni Marco compare accanto all’attrice Isabella Biagini nel programma Sim Sala Bin, presentato dal mago Silvan. Catturato e divertito dall’esibizione a cui assiste scopre la sua vera passione: la magia. Inizia a studiare e già a 11 anni mette in scena i primi spettacoli. Ma l’incontro che cambia la vita di Marco è quello con Harry Houdini, il padre dell’escapologia. Marco reinterpreta i numeri più spettacolari del grande illusionista, riuscendo a liberarsi da corde e catene immerso in una vasca d’acqua o da una cassa sottoterra e dimostrando capacità che lo portano a guadagnarsi il titolo di vero “Erede di Houdini”.

Marco si dedica presto anche ad altre forme di spettacolo: show teatrali, convention, corsi di formazione, inchieste, eventi, manifestazioni e tanta, tanta televisione.
Ogni sua performance è coinvolgimento, sfida, spettacolarizzazione. Ovunque.

Esordisce in televisione nel 1985 come mago. Collabora in seguito a “La sai l’ultima” e alla sceneggiatura e alla preparazione degli sketch di “Scherzi a parte”. Raggiunge la popolarità per il grande pubblico diventando “Iena” nel programma “Le Iene”, nell’anno 1997.
Nel 2000 conduce la prima edizione di “Danger”, programma incentrato sull’escapologia, che riprenderà anche nel 2007.
Spesso impegnato in temi sociali, è autore e presentatore nel 2003 della serie di storie di “Invisibili”, programma di Italia 1 nel quale racconta le travagliate vicende personali di vagabondi e senzatetto, per il quale vince anche il Premio Flaiano, il Premio Ilaria Alpi e il Telegatto.

Marco Berry ha lavorato anche per altre emittenti private, oltre a Mediaset: nel 2008 conduce “Vivo x miracolo” su LA7; nel 2009 presenta su Sky Uno e nel 2012 su La7 il quiz “Cash Taxi” e l’anno dopo un altro game show, “Uno su tutti”.
Dal 2010 è uno degli inviati speciali del programma “Mistero” in onda su Italia 1. Il 21 dicembre 2010 conduce “Invincibili” (spin-off di Invisibili) in onda sempre su Italia 1, che diventerà poi serie televisiva dal giugno del 2011.
Nella stagione 2011-2012 conduce il programma “Bau Boys”, su Italia 1 e la terza edizione di “Cash Taxi” su LA7, nel 2013/2014 conduce “Lucignolo 2.0” insieme a Enrico Ruggeri. Ha poi scritto e condotto “Inarrestabili”, dedicato al mondo dell’autotrasporto,  prima su La7 e poi su Rete 4.

Ora è impegnato nel progetto “Yes It’s Possible!” un anno per prepararsi mentalmente e fisicamente per superare tutte le prove e tutti i test e farsi trovare pronto per andare nello Spazio!
Marco è come l’Universo, in continua espansione!

Gli vengono conferiti ulteriori premi: per il programma BauBoys riceve il premio giornalistico Oipa – Ciotola D’Argento e per il programma Invincibili riceve il premio Anmil.
Nel 2016 conduce su Rete4 il programma Hello Goodbye, ambientato negli aeroporti.

Marco Berry è inoltre autore di spettacolari show per teatri e convention aziendali.
I suoi spettacoli hanno la caratteristica di coinvolgere costantemente il pubblico che viene spesso chiamato sul palco per aiutare o semplicemente assistere a veri e proprio miracoli fatti sotto i loro occhi.

A qualsiasi spettacolo voi assistiate il fattore comune sarà sempre lo stesso: lo stupore e l’incredulità davanti a quello a cui state assistendo!

Marco racchiude in un unico atto tutti i suoi numeri più importanti che ne hanno caratterizzato la lunga carriera: dall’illusionismo alla prestidigitazione, dagli sketch irriverenti al cabaret, per finire con un numero speciale dedicato al suo padre ispiratore, l’escapologo Harry Houdini.

INFO SU QUESTO ARTISTA