BIO

Salentina di nascita e milanese di rinascita, Clelia  muove i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo partecipando a videoclip musicali (Eros Ramazzotti, Alexia, Gemelli DiVersi…) e girando una notevole quantità di spot, fra i quali spiccano almeno un paio che la vedono protagonista accanto a Fiorello e Ricky Martin.

Figlia di due pittori, dopo il Liceo Artistico studia dizione, recitazione e canto. Inizia a lavorare in TV su All Music, dove muove i primi passi da VJ intervistando i grandi protagonisti della musica italiana. Passa poi a Rete 4 dove conduce il programma “Yesterday” al fianco di Red Ronnie, col quale presenta anche l’I-TIM Tour. Quindi Claudio Cecchetto la vuole a HitChannel RTL, dove conduce dapprima il suo programma sul gossip per due anni, e in seguito – con Laura Marcellini – “Due Donne Insieme”. Per RTL presenta numerosi altri programmi, sia da sola che insieme ad Alan Palmieri, Andrea De Sabato, Francesco Facchinetti.

Dopo 3 anni passati a RTL partecipa alla nascita di PlayRadio, dove il Direttore Artistico Luca Viscardi la chiama a condurre Playout, appuntamento demenziale che da voce a tutto ciò che è “OUT”, ovvero “fuori di testa”, surreale, coadiuvata da Fabrizio Biggio e Giampaolo Gambi.

Presenta poi il backstage del Festivalbar, e conduce il programma di punta di Match Music, ovvero “Match Words”, dove intervista i più importanti cantanti italiani a partire da parole-chiave.

Non appagata dai soli big, però, nel frattempo rispolvera la sua indole da talent scout già esibita durante l’I-TIM Tour e si dedica alle band emergenti nel programma 3SPACE su SKY: un’esperienza che le è particolarmente gradita e che la porterà nel corso degli anni ad essere membro di giuria di importanti gare di giovani autori e musicisti.

Adora la musica, ma anche l’arte, che rappresenta per lei un interesse primario: da anni ne scrive, prima con il suo blog Artos, ora per Artslife, Hestetika e IlGiornaleOff. Con la sua videorubrica “Walk in Art” ci racconta in tre minuti le mostre che la appassionano di più.

INFO SU QUESTO ARTISTA